La sua prima apparizione nel piccolo schermo avviene a soli 15 anni esibendosi sul palco del Karaoke di Fiorello (Italia 1); da li comincia ad essere apprezzato il suo talento naturale e arriva nel 1997 a solcare il prestigioso palco del Festival di Castrocaro.
Comincia così il suo percorso artistico che la porta nel 1998 a firmare il suo primo contratto discografico in Germania. A Francoforte incide il suo primo disco " Le ragazze del duemila"; lì continua a coltivare la sua passione per il canto dividendosi tra sale di registrazione e studi televisivi dove viene costantemente invitata e dove orgogliosamente esporta la musica italiana.
A Strasburgo riceve il titolo di "miglior interprete italiana all'estero" e duetta con Andrea Bocelli.
Torna in Italia dove nel 2001 partecipa al programma televisivo "Popstar"  (Italia 1), e vince il concorso canoro "Fantastica Italiana" (La7). Successivamente, partecipa a diversi programmi televisivi di punta come "Ciao Darwin", "Italiani", "Passaparola", "I Raccomandati".
Poliedrica nelle sue capacità artistiche ad oggi è anche presentatrice di eventi, autrice di programmi Tv e eventi teatrali, da anni collabora nella stesura dei testi con "L'Uomo dei Pecchè" Carmine Faraco, Italia 1 - Colorado Café.


Il concerto di Fabiana Conti è energetico, coinvolgente, senza un attimo di pausa (e rigorosamente live).
Una grande artista, una voce graffiante in grado di affrontare qualsiasi tipo di brano (passa con naturalezza incredibile nel suo repertorio live da Tina Turner a Battisti o Umberto Tozzi), cambi di abito a tema con le canzoni, una scaletta costruita su misura per esaltare le capacità artistiche di quella che oggi è una cantante completa, in grado di tenere il palco come poche in giro.