Sergio Ricci proviene dal mondo delle imitazioni e da quel bacino di carenaggio che è stato la trasmissione televisiva "Stasera mi butto".
Sapendo cantare molto bene, ha fatto la spalla in tour di molti artisti italiani, soprattutto all'estero, viaggiando con i Pooh, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Enrico Ruggeri ed altri.
Ha fatto parte del cast di programmi televisivi come "Aria fresca", "Su le mani", "Va ora in onda" e successivamente ha collezionato numerose partecipazioni ad importanti programmi televisivi come "Domenica In" (di cui è stato protagonista nell'edizione'98/'99), "Maurizio Costanzo Show", "Buona Domenica", "I Raccomandati" nei panni dell'irresistibile personaggio di Tony Corallo con cui ha ottenuto enormi successi.
Sergio Ricci è un artista completo, tanto che ha partecipato anche a diversi film tra cui "Bagnomaria" di Giorgio Panariello e "Il pesce innamorato" di Leonardo Pieraccioni.


Propone uno spettacolo molto divertente e sempre aggiornato, in cui imita i suoi personaggi con una bravura impareggiabile, grazie anche all'ottima mimica.  E' sempre accompagnato dal fidato chitarrista Spaghetto, professionista con cui è in simbiosi; una sinergia esplosiva e coinvolgente, un cocktail di allegria e divertimento assicurato.